La PL si aggiudica in volata un derby in cui vince Livorno

La PL si aggiudica in volata un derby in cui vince Livorno

Record di pubblico Il numero totale di spettatori del derby dell’8 dicembre è stato 7833. Un record assoluto per la stracittadina labronica, aiutato dal giorno di festa e dalla classifica che metteva in palio il primo posto insieme a Vigevano, ma che ha certificato il ritorno assoluto di Livorno come BasketCity. La città, grazie al lavoro delle due società di vertice, ha la possibilità di vivere una nuova epoca d’oro dopo quella degli anni ’80 che portarono Livorno alla ribalta nazionale

La stessa che ha avuto questo evento. Ci sono stati articoli sulla Gazzetta dello Sport e anche sulle più celebri pagine social nazionali come La Giornata Tipo, Pianeta Basket, Cronache di Basket e mille altre ancora. Insomma, ne hanno parlato tutti. E’ stato uno spot meraviglioso per il basket e per lo sport livornese. Tutto bellissimo: il supporto e il colore delle due tifoserie, un palazzetto che tutta Italia ci invidia e pure il finale punto a punto che ha reso la gara davvero elettrizzante. Solo applausi per tutti gli attori protagonisti, sperando che l’onda di entusiasmo diventi sempre più lunga.

Come dichiarato dal sindaco Salvetti a Il Tirreno: “Un grazie alla due tifoserie che al di là di vincitori e vinti hanno Regalato uno spettacolo di cui si sta parlando a livello italiano. Il nostro compito è quello di tenere acceso e favorire questa passione lavorando sulle strutture da mettere a disposizione delle squadre, il PalaMacchia in primis che sta ospitando le partite di entrambe le formazioni e utilizzando il Modigliani Forum per eventi di sport come questo derby da 8000 spettatori”. In più sem sempre al quotidiano cittadino, il presidente della Fip Gianni Petrucci ha confermato che sarà proprio il Modì ad ospitare la gara della Nazionale contro l’Ucraina il 23 febbraio prossimo.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *